Questo Blog nasce dalla passione che ho per i cellulari... In particolare mi soffermerò sul Samsung I900 e sui suoi continui sviluppi... Inoltre si parlera' anche di Nokia 5800 e di tutto cio' di nuovo che il mondo della telefonia mobile ci proporra... si accettano consigli e suggerimenti per rendere il Blog sempre "The number one" Il Blog e' aperto agli iscritti...Iscrizione gratuita. Si parlera' anche di Sensazioni ed Emozioni che la vita mi riservera'....

Ricerca personalizzata

mercoledì 21 gennaio 2009

Si parte con i programmi: SkTools



Sktools 4.3.1.2 Perfettamente funzionante su Omnia
QUI

Questo e' un applicazione molto utile per chi ha un sistema operativo WM.
Infatti Molte sono le funzioni che  si possono utilizzare con questo tools:
Dalla pulizia dalle schifezze che rimangono dopo le varie installazioni e disinstallazioni
di tutte le applicazioni che uno prova, alla pulizia e modifica del registro, senonche', e questo lo vedremo in seguito, si puo' modificare la barra verticale ed orizzontale di scorrimento.... e molto molto altro.
Iniziamo con lo scaricare l'applicazione dall'url allegato e scompattare il file in una cartella sul desktop del vostro PC....
All'interno ci sono 3 file :
1) Un file .exe per installare il programma direttamente dal PC
2) Un file .cab per la lingua italiana da copiare sul vostro omnia
3) Un  file da lanciare dal pc per rendere completo il vostro programma

Ma procediamo con ordine:
-Lanciate il file n°1 e seguendo le istruzioni a schermo(mettete il segno di spunta sulla versione QVGA wm5 e6 (spuntate la lingua italiana,se volete, per la guida) e completate l'installazione sull'Omnia (anche se vi dice incompatibile)

-Adesso prendete il file n°2 e copiatelo nel vostro omnia, dove vi pare e lanciatelo, direttamete dall'eplora risorse dell'Omnia (vi installera' la lingua italiana).

A questo punto fate un soft reset.

-Poi lanciate il file n° 3 sul pc, Vi verra' fuori una finestra con scritto error (spostatela) ed un' altra piu' grande dove dovrete inserire,alla voce Device ID, il nome proprietario dato al vostro Omnia (lo trovate iseguendo le istruzioni sotto), Una volta inserito(giusto mi raccomando) sotto,  alla voce Serial vi compare un numero? Copiatelo seguendo la fase sotto.

-Aprite il Sktools dalla lista programma e cliccate su strumenti e poi Registrazione... vi saltera' fuori il nome proprietario da inserire nella finestra indicata sopra per ricavare il seriale.


Buon uso a tutti...........

1 commento: