Questo Blog nasce dalla passione che ho per i cellulari... In particolare mi soffermerò sul Samsung I900 e sui suoi continui sviluppi... Inoltre si parlera' anche di Nokia 5800 e di tutto cio' di nuovo che il mondo della telefonia mobile ci proporra... si accettano consigli e suggerimenti per rendere il Blog sempre "The number one" Il Blog e' aperto agli iscritti...Iscrizione gratuita. Si parlera' anche di Sensazioni ed Emozioni che la vita mi riservera'....

Ricerca personalizzata

sabato 17 gennaio 2009

Per chi non lo conoscesse...Nokia 5800 XpressMusic

Introduzione

L'attesa per questo nuovo Nokia 5800 XpressMusic è stata così lunga da farci spendere gran parte delle parole che avremmo voluto usare in questa introduzione. 

Nokia 5800 Xpress Music
Nokia 5800 Xpress Music

Allora tanto vale fare due riflessioni, per poi passare direttamente alla disamina del modello. Nokia entra nel mondo touchscreen, facendo un po' di rodaggio con un prodotto mass market, in attesa di N97. Bene. Nokia distribuisce in Italia il nuovo 5800 Xpress Music a 429 euro, un prezzo più alto della Spagna, senza nemmeno dare 100 euro di brani scaricabili dallo store musicale, ma appena 5 canzoni. 

Nokia 5800 Xpress Music
Nokia 5800 Xpress Music

Male. Iniziamo diversamente, rispetto al solito, perché diversa è la portata di questo modello per il produttore finlandese. Non è un iPhone , non porterà una rivoluzione a tutto campo. Ma per Nokia, questo 5800 ha la stessa valenza del BlackBerry Storm per RIM. E allora vediamo se l'esperimento può funzionare. 

Confezione

Se dovessimo giudicare questo 5800 soltanto dalla confezione, gli attribuiremmo un voto di 100/100. La dotazione di serie, infatti, è incredibile, se non straordinaria. 

Nokia 5800 Xpress Music
Nokia 5800 Xpress Music

A disposizione, nel packaging del prodotto che siamo andati a comprare addirittura in Spagna per arrivare prima della presentazione italiana, abbiamo: la batteria da 1320 mAh (più di due giorni non intensivi di utilizzo, uno e mezzo di uso intensivo), il mini cd con la pc suite, i manuali, l'auricolare diviso in due sezioni con presa da 3.5mm ma senza plug in-ear, il cavo dati USB, la custodia in gomma e tela, il laccio da polso munito di una sorta di plettro che funge da pennino, un secondo pennino stavolta da inserire nella scocca del device, un piccolo appoggia-telefono, e per finire, una capiente memoria aggiuntiva in formato MicroSD da ben 8gb. 

Nokia 5800 Xpress Music
Nokia 5800 Xpress Music

Fonte: Telefonino.net

Nessun commento:

Posta un commento